Kyrie Irving mesi fa era stato protagonista di alcune dichiarazioni piuttosto ingenue ed errate sulla forma del pianeta Terra: per il playmaker nel frattempo passato da Cleveland a Boston, non ci sarebbe alcuna prova della sfericità di quest’ultimo, che secondo lui sarebbe invece piatto.
Irving nelle scorse ore è stato ospite del podcast di Geno Auriemma, coach della squadra femminile dell’università di Connecticut, e l’intervista ha toccato anche quelle dichiarazioni che tanto avevano fatto discutere e che avevano causato parecchie prese in giro al giocatore. Il prodotto di Duke non ha però ritrattato quanto già detto, anzi:
Il mio intento non era quello di screditare la scienza. Non volevo iniziare una discussione ed essere visto come un pazzo. Quando ho visto i commenti riguardanti l’universo, mi sono fatto delle domande. Ho iniziato a fare delle ricerche per conto mio ed ho scoperto che non c’è alcuna foto reale della Terra, e non siamo andati sulla Luna dal 1961 o dal 1969. E’ diventata una sorta di cospirazione.
A Settembre, poco dopo la trade che lo aveva portato ai Celtics, Irving aveva corretto in qualche modo le dichiarazioni sulla Terra piatta, sostenendo di voler semplicemente creare una discussione e di non credere veramente a quanto detto. Ora sorgono altre domande…