I Los Angeles Lakers hanno annunciato Mercoledì notte che renderanno omaggio a Shaq con una statua che verrà eretta davanti allo Staples Center durante la stagione 2016-2017.
Jeanie Buss, attuale presidente e co-proprietaria dei Lakers, ha voluto fortemente questo omaggio:
“Non vediamo l’ora di aggiungere Shaq alle altre leggende che sono state onorate con una statua. È un gigante non solo per la stazza ma anche per i traguardi raggiunti come Laker. Shaq ha aiutato a far diventare lo Staples Center una delle arene più famose e di successo nel mondo. È un onore che si è ben meritato”.
O’Neal è stato sorpreso da questa notizia durante il “Jimmy Kimmel Live”.
“Veramente?” ha chiesto ripetutamente dopo che gli era stata rivelata la notizia. “Questo è fantastico”.
O’Neal ha giocato 8 stagioni con i Lakers, dal 1996 al 2004, vincendo 3 anelli nel 2001, 2001 e 2002. È stato MVP dell’NBA nella stagione 1999-2000 e l’MVP delle Finals in tutti e 3 i titoli vinti in maglia Lakers. Nonostante questi successi fu scambiato nel Luglio del 2004 con i Miami Heat a causa dei rapporti tesi con Kobe Bryant e della necessità di ricostruire.
La sua statua si aggiungerà a quelle di Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Jerry West, Wayne Gretzky e Oscar De La Hoya già situate all’esterno dell’arena.
- Storia del basket: dalle radici al successo mondiale - 23 Dicembre 2024
- La NBA ha ufficializzato il nuovo format dell’All Star Game - 18 Dicembre 2024
- Ecco come Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard useranno il premio in denaro della NBA Cup - 18 Dicembre 2024